Migranti, sette barchini in viaggio verso l'Italia. Salvini: "Porti chiusi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, sette barchini in viaggio verso l’Italia. Salvini: “Porti chiusi”

Il viaggio dei migranti verso l’Italia non si ferma. Sette piccole barche sono state individuate in zona Sar maltese. Salvini: “I porti restano chiusi”.

ROMA – Nuovo possibile braccio di ferro Italia-Malta sulla questione migranti. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sulla propria pagina Facebook ha pubblicato una foto di una piccola imbarcazione in viaggio per l’Italia.

Almeno sette di questi barchini – si legge nel post – sono in questo momento in acque Maltesi (62 persone). Queste non sono navi in difficoltà, questo è evidentemente un traffico di essere umani. Abbiamo contattato le autorità locali perché facciano il loro dovere, in caso contrario farò tutto il possibile perché i clandestini non sbarchino in Italia. #portichiusi e che mi indaghino pure“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini

Migranti, 62 persone in viaggio per l’Italia: Salvini avvisa Malta

Le sette piccole barche di migranti sono state individuate da uno degli aerei militari che sono in ricognizione sul Mediterraneo. La segnalazione è arrivata alla nostra Guardia Costiera. La situazione resta molto complicata: i profughi si trovano in acque maltesi e come successo in altri casi, come quello della Diciotti, le autorità locali non sembrano intenzionati ad intervenire almeno fino a quando non si troveranno in evidenti difficoltà.

Il viaggio dei 62 immigrati continuerà e in breve tempo si porteranno in zona Sar italiana. Questo potrebbe costringere la Marina italiana ad intervenire per cercare di trarre in salvo le persone. In questo caso toccherà al ministro dell’Interno dare l’ordine di sbarco ma Salvini non ha nessuna intenzione di permettere l’attracco in un porto del nostro Paese.

Ci si aspetta un nuovo braccio di ferro tra i due Paesi. Malta non sembra intenzionata a soccorrere questi migranti ma l’Italia continua nella politica porti chiusi.

Di seguito il post di Matteo Salvini sui social

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 23:10

Bancarotta Ste, Denis Verdini condannato a cinque anni e mezzo

nl pixel